Presentiamo la Giuria di Qualità | 42. ValdarnoCinema
-
Visite: 244
di Diari di Cineclub al 42. ValdarnoCinema:
Valdarnocinema Film Festival 2024 sta iniziando (San Giovanni Valdarno 8---12 Ottobre 2024).
La Giuria ufficiale e tutte le altre Giurie sono al lavoro da settimane per individuare, tra le 21 opere messe a disposizione dalla Direzione Artistica, le opere da premiare nella serata di sabato 12 ottobre al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno.
Nel ringraziare il Comitato Organizzatore della 42. Edizione per l’opportunità, vi presentiamo la nostra giuria:
- Giuria Premio collaterale Diari di Cineclub | 42. edizione ValdarnoCinema 2024
Premio “Diari di Cineclub” assegnato al miglior film a giudizio di una giuria di qualità nominata dalla direzione del periodico:
- Anna Barenghi
Laureata in Cinema Teatro e Produzione multimediale a Pisa, ha scritto per ETS, «Bianco & Nero», «Sciami», «Il Grido», EuropaCinema e Mediateca Regionale Toscana. Ha lavorato in RAI per programmi di cultura e spettacolo e dal 2020 è Responsabile della Biblioteca Villino Corsini – Villa Pamphilj di Roma Capitale.
- Antonio Vladimir Marino
Regista, traduttore di lingua russa, avvocato penalista, membro dell’Associazione Maksim Gor’kij di Napoli (già Italia Urss ), curatore del podcast “Schegge di cinema russo e sovietico” su DdCR | Diari di Cineclub Radio.
- Roberto Lasagna
Saggista, psicologo e critico cinematografico, direttore artistico, con Giorgio Simonelli, del Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica. Ha pubblicato oltre trenta libri, alcuni dei quali tradotti anche in altri paesi, dedicati a Scorsese, Cimino, Spielberg, Moretti, Argento, Kubrick, Loach, Von Trier, Pacino, Lorre, Williams, Lanthimos, Cronenberg e tanti altri grandi del cinema.