41. ValdarnoCinema | Premio collaterale Diari di Cineclub
-
Visite: 541
(3-7 Ottobre 2023)
Nell’ambito della 41° edizione del Festival, una giuria di qualità nominata dalla direzione del periodico, assegnerà il proprio premio al miglior film tra quelli messi a disposizione dalla Direzione Artistica.
La cerimonia della premiazione avverrà nella serata di sabato 7 ottobre al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno.
Presentiamo la Giuria di Diari di Cineclub
Alessandra Guarino (Roma):
Esperta di didattica del cinema e del linguaggio audiovisivo, fino al 2022 in staff al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha curato progetti nazionali e corsi di formazione per docenti e l’endorsement di report internazionali sulla Film Literacy e per l’accessibilità e il riuso creativo del patrimonio cinematografico.
Laura Giordani (Roma):
Audiodescrittrice, adattatrice e scrittrice, è membro del Collegio degli Esperti dell’AIDAC (Associazione Italiana Dialoghisti Adattatori Cinetelevisivi). Dal 2016 è docente di audiodescrizione e adattamento dialoghi. Vive a Roma, dove lavora nel settore doppiaggio cinetetelevisivo dal 1987.
Toni Verona (Modena):
Editore e produttore musicale, tra i soci fondatori di Ala Bianca Group srl (presente alla Mostra di Venezia 2023 con 5 film con colonna sonora edita e prodotta dalla stessa Società), presidente ANEM (Associazione Nazionale Editori Musicali), già membro del Consiglio di Sorveglianza SIAE (Società Italiana Autori ed Editori), membro del Consiglio Direttivo PMI (Produttori Musicali Indipendenti).
Si ringrazia la Direzione Artistica e tutto il Comitato Organizzatore del Valdarnocinema Film Festival