Babel Film Festival | 2021
-
in News
-
Visite: 834
Online l’editzione 2021 del concorso | scadenza: 30 giugno 2021
La Società Umanitaria-Cineteca Sarda, l’Associazione Babel e Areavisuale
La Società Umanitaria-Cineteca Sarda, l’Associazione Babel e Areavisuale
Presentano:
Babel Film Festival | Dicembre 2021 Concorso internazionale per il cinema delle lingue minoritarie 7° editzione
Torna a Cagliari l'appuntamento con il grande cinema che guarda e racconta le minoranze linguistiche. Online il nuovo bando di iscrizione al concorso cinematografico internazionale, destinato esclusivamente alle produzioni in lingue minoritarie con la direzione artistica di Antonello Zanda, Tore Cubeddu e Paolo Carboni. Oltre alla proiezione delle opere in concorso non mancheranno eventi collaterali quali masterclass, incontri con esperti del settore del cinema e delle minoranze linguistiche, concerti e spettacoli.
I film saranno valutati e giudicati dalla Giuria Babel che assegnerà i premi per il miglior lungometraggio (documentario o fiction di durata superiore ai 45 minuti), miglior cortometraggio fiction (non superiore a 45 minuti di durata), miglior documentario corto (non superiore a 45 minuti di durata). Sono inoltre previsti numerosi premi, non solo in denaro, assegnati da diverse giurie. Tra gli altri il premio Diari di Cineclub assegnato dalla giuria della Rivista online Diari di Cineclub.
Troverete tutte le informazioni sulle passate edizioni e sul nuovo bando sul sito del Festival: http://www.babelfilmfestival.com/
Diari di Cineclub sostiene il Babel Film Festival perché evento d’eccellenza culturale.