Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food
Il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente
IV edizione
Lecce, 2-4 settembre 2022
Con la Direzione Artistica del regista pugliese Michele Pinto, è organizzato da Arcadia Kinema, in collaborazione con Morpheus Ego, Curiosity Studio di Francesco Pinto, il Polo Biblio-museale di Lecce e l’Accademia di Arti Visive “Stazione 47”. Con il patrocinio del Comune di Lecce.
L’Apulia Web Fest si propone come occasione di valorizzazione e promozione delle opere filmiche multimediali rese disponibili tramite le moderne tecnologie e l’avvento del web 2.0, degli obiettivi di pace e condivisione e del patrimonio enogastronomico del territorio pugliese.
Concorrono all’assegnazione dei 40 premi in palio opere audiovisive in formato digitale (webserie, cortometraggi, lungometraggi, documentari, filmati realizzati dalle scuole), dando spazio anche alle ultime evoluzioni tecniche e stilistiche (droni, vr, 360°) e ai podcast narrativi e di attualità, in qualsiasi lingua, purché sottotitolate in italiano o almeno in inglese.
Con 193 opere iscritte al concorso, provenienti da 31 nazioni diverse, da ognuno dei cinque continenti, è l’unico festival a rappresentare l’Italia nell’ampio circuito mondiale della “Webseries World Cup”, la Coppa del mondo delle webserie.
L’inaugurazione si terrà il 2 settembre nel cortile dell’ex convento dei Teatini in via Vittorio Emanuele II, 34.
La manifestazione si svolgerà nell’Accademia di Arti Visive “Stazione 47”, in via Mario Bernardini, 29.
La cerimonia di premiazione si terrà il 4 settembre nell’incantevole cornice di Convitto Palmieri, Polo Biblio-museale di Lecce in Piazzetta Giosuè Carducci.
Sito ufficiale dell’evento: https://www.apuliawebfest.it/
Seguire i canali Social Facebook: https://www.facebook.com/Apuliawebfest/
Instagram: @apulia_web_fest
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCbcwIXvlYW89brMzXD2BZpQ
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Press Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Festival partner: “Webseries World Cup”, Asia Web Awards, Miami Web Fest, Caorle Independent Film Festival, Neo Zealand Web Fest, New Jersey Web Fest, Sicily Web Fest, Dc Webfest di Washington, Montreal Web Fest, Minnesota Web Fest, Bogotà Web Fest, Seriesland di Bilbao, Die Seriale di Giessen, Japan Web Fest, Procida Film Festival, Lima Web Fest, Cusco Web Fest, Premio Shinema, Tuscany Film Festival, Tuscany Web Fest, Fernando Di Leo Short Film Festival.
Media Partner: Diari di Cineclub
Il programma, scarica il pdf