Antonio Cilli

poeta e scrittore multimediale

Libero poeta e scrittore multimediale di Pescara.

sk cilli fotoFin dagli anni settanta ha partecipato ai movimenti studenteschi spontanei, dopo il diploma ISEF a L'Aquila, si è occupato negli anni ottanta dell'animazione teatrale partecipando a diverse attività di base sul territorio della regione Abruzzo. Ha anche frequentato il DAMS a Bologna.
Ha fatto interventi poetici in alcuni contesti dove è stato invitato: Udine, Venezia, Parma, Chieti, Pescara, San Benedetto del Tronto. Attualmente fa parte del movimento antagonista autorganizzato e libertario.
Ha prodotto alcuni libri-oggetto inviati all'archivio di poesia visiva della rivista internazionale ZETA di Udine-Campanotto edizioni.

Ha pubblicato "L'occho cinese dall'aspetto mandorla" La Casa dei Parti - Chieti 1996.
Ha partecipato a "MUSEOTEO" art fanzine di Milano. Autoprodotto VHS video "L'aperitivo poetico" Act poetry 2000. "L'apoesia eterea dei fiori volanti" SAMIZDAT - Pescara 2001.
Dagli anni ottanta segue un percorso di possibilità espressiva multimediale al di fuori del mercato culturale con realizzazioni di performance, proiezioni d'immagini, poesie, racconti.
Considera la scrittura un modo creativo ed evocativo di rapportarsi alla comunicazione di massa per la funzione liberatrice del pensiero libero senza bisogno di parole nuove o vecchie ma negli archetipi dei simboli si possono trovare le forme rivelatrici.


L'indirizzo di posta elettronica è:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L' APOESIA
eterea dei fiori volanti

sk cilli libro01                                     sk cilli libro02

 

Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.